Mery Anesa

Maestra e fondatrice Scuola di Ballo Mery

“Se puoi sognarlo, puoi farlo” Walt Disney
 

Mery nasce e cresce in una famiglia con una spiccata passione per la musica e per le arti performative in genere: papà Raimondo ad esempio, è stato un discreto suonatore di mandolino arpa e chitarra, oltre ad aver diretto per diversi anni il Coro di Semonte (Bg).

Non dovrà sorprendere dunque il fatto che, fin da bambina, Mery divida il proprio tempo libero tra gli impegni scolastici e il pentagramma musicale, alternando ai triangoli Euclidei l’apprendimento di due strumenti musicali per lei speciali, il sax e la fisarmonica. Sebbene il conservatorio avrebbe potuto essere la strada più giusta per la sua crescita personale, per via di diverse peripezie non ha mai potuto accedervi. Ma anche se le avversità hanno preso il sopravvento nella vita reale, Mery non ha mai smesso di fantasticare, convinta che prima o poi la musica avrebbe fatto parte della sua vita. E mentre si dilettava nel suonare il sassofono con la sua band durante il week-end, si accorse di come il ballo l’attraesse ancora di più degli strumenti musicali.

In quegli anni, la famiglia Anesa possedeva a Semonte un piccolo capannone industriale, in cui era in affitto una ditta operante nel campo della meccanica. Quando nei primi anni 80’ non fu rinnovato il contratto di locazione all’azienda, Mery approfittò immediatamente dell’occasione per realizzare il suo più grande desiderio, creare una Scuola di Ballo in Valle Seriana.

Un sogno cercato, voluto a tutti i costi e che continua tuttora. Da più di trent’anni infatti, Scuola di Ballo Mery svolge la propria professione con estrema passione, gioia ed entusiasmo. Mery non trasmette soltanto le proprie competenze e conoscenze dal punto vista stilistico, ma cura molto anche la crescita personale dell’allievo, in modo da garantire il raggiungimento dell’obiettivo prefissato.

Non a caso, lo slogan della Scuola recita che “Il ballo non è un privilegio per pochi, tutti possono imparare..anche tu!”

Diplomata in Ballo sociale, Liscio Unificato e Ballo da Sala (Oro), Danze Standard (Bronzo e Argento), Danze Latino Americane(Bronzo e Argento), Danze Caraibiche (Bronzo) Danze Jazz (Bronzo e Argento), Danze Jazz (Oro e Giudice). Giudice I.D.C. (Italian Dance Council).

 

Miriam Poli

Maestra

“Il vero maestro non è quello con il maggior numero di allievi, ma quello che crea il maggior numero di maestri”. Neale Donald Walsch
 

Miriam Poli è una delle tante ragazze che nel corso degli anni si sono iscritte alla Scuola di Ballo. Sin dalle prime lezioni, Mery ha capito immediatamente il talento innato per la danza di Miriam, capace di coniugare al veloce apprendimento, coordinazione e musicalità.

Tuttavia, per essere un’insegnante di ballo, non sono sufficienti le doti naturali, ma occorre unire passione, impegno ed esercizio quotidiano a una delicatezza e attenzione particolare all’aspetto psicologico degli allievi.

Mery, una volta individuate tutte queste caratteristiche in Miriam, ha deciso di premiare immediatamente le sue qualità, preparandola in pochi mesi all’acquisizione del diploma di Maestra di ballo.

Oggi Miriam è Maestra e Vice Direttore della Scuola di Ballo Mery.

Diplomata in Ballo sociale, Liscio Unificato e Ballo da Sala (Oro), Danze Standard (Bronzo e Argento), Danze Latino Americane (Bronzo e Argento), Danze Caraibiche (Bronzo), Danze Jazz (Bronzo e Argento), Danze Jazz (Oro e Giudice). Giudice I.D.C. (Italian Dance Council).